Bomboniera si o bomboniera no?

La bomboniera è una tradizione. Un modo per dire "Grazie" alle persone care, quelle che parteciperanno al vostro matrimonio, quelle che non potranno venire ma vi faranno ugualmente un regalo di matrimonio, quelle che vi hanno fatto gli auguri o un bel mazzo di fiori.

E ad ognuno corrisponderà una bomboniera specifica.


Ma vediamo quali sono le persone a cu donare la bomboniera:


TESTIMONI | La loro bomboniera sarà adeguata al ruolo importante che hanno nel vostro giorno più bello. Deve far capire loro che siete grati dell'impegno che si sono presi e non deve essere necessariamente uguale per tutti.


GENITORI | Loro molto spesso sono le persone più emozionate quel giorno e ricevere un regalo da voi che possa ricordare loro uno dei giorni più belli della loro vita, non può che far piacere. E probabilmente si aspettano qualcosa che rimanga, che non si usuri e che sia sempre in bella vista per far riaffiorare i bei ricordi di quella giornata.


INVITATI | Qui si apre un mondo, perché gli invitati non sono tutti uguali.

C'è chi si aspetta il soprammobile e chi una cosa utile, spesso a seconda dell'età. Proprio per questo ultimamente va molto di moda differenziare le bomboniere in due tipi, da consegnare a seconda dell'invitato: questo permette di accontentare tutti.

Ma cosa scegliere? Beh, questo lo dovrete decidere in base ad una serie di temi precisi che dovete avere ben chiari:

  • BUDGET perché, in base a quello che avete deciso di destinare alla scelta delle bomboniere, dipenderà il tipo di bomboniera.

  • TEMA (EVENTUALE) del matrimonio: potete in questo caso regalare qualcosa di strettamente inerente al vostro tema scelto

  • COLORI: se avete scelto come colori del vostro matrimonio il rosa e il verde salvia, potrete riportare questi colori ad esempio per i nastri o il tag della vostra bomboniera

VARI | Questa categoria comprende tutta quella serie di persone che non saranno invitate al matrimonio ma alle quali ugualmente si è affezionati, come ad esempio vicini di casa, persone che via hanno mandato le loro congratulazioni, chi vi ha gentilmente mandato dei fiori in segno di affetto. La loro bomboniera potrà essere quella che destinate agli invitati o anche solo un pensiero, come ad esempio i confetti.


Ovviamente questo è quello che dice la tradizione, ognuno poi è libero di fare quello che si sente e che il suo cuore dice.


Grazie per il tempo che hai dedicato a questa lettura, mi auguro che possa esserti stata di aiuto.


Un caro saluto


Christine




#bomboniere #weddingday

1 visualizzazione0 commenti

AMAPOLA  è un brand di Happy Gusto       |        amapola.bomboniere@gmail.com         |          PIVA 10869150010